Navigare Facile

Come Scegliere

Scegliere la Giacca

Se vi occorre una giacca, è bene individuare prima di tutto il tipo di utilizzo per cui volete effettuare l'acquisto, in modo da iniziare a concentrarsi su una tipologia specifica. E' altrettanto importante definire il budget che si ha a disposizione, al fine di avere un limite di spesa invalicabile.

Se vi occorre una giacca leggera potrete scegliere tra i numerosi modelli di giacche di jeans e di pelle che, anche se sembrano sportive, sono adatte per essere indossate con qualsiasi tipo di abbigliamento, dal casual all'elegante. Per il jeans sono disponibili tantissimi lavaggi, dai chiari agli scuri, mentre per quanto riguarda la pelle, la finta pelle o quella scamosciata, sono davvero tanti i colori, dal nero al grigio fino ai colori più accesi, a seconda della marca.

Potreste altresì prendere in considerazione l'ipotesi del gilet o dello smanicato, molto sportivo, adatto per l'abbigliamento di tutti i giorni e reperibile in diversi colori.

Se avete la necessità di comprare una giacca più pesante, potreste valutare il montone, molto apprezzato ultimamente, oppure scegliere un modello in pile, anche se è tradizionalmente sportivo.

Se vi occorre una giacca pesante, potreste valutare, a seconda della resistenza che desiderate, potreste sceglierei giubbotti, imbottiti con piuma d'oca o le giacche a vento, perfette soprattutto in caso di vento e maltempo.

Dove